
“Lucì del varietà” con Lucia CASSINI e con Fulvio PASTORE, Francesco SPERA ed il Babà Ballet.
Al pianoforte Mario MESSINA
Da martedì 3 a domenica 8 marzo
Tutte le sere alle 21, domenica alle 17.30
Teatro Nino Manfredi
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849 - 3384540860
www.teatroninomanfredi.it
info@teatroninomanfredi.it
Dal 3 marzo Lucia Cassini, la personificazione della globalità artistica, debutta al Teatro Nino Manfredi ad Ostia con lo spettacolo “Lucì del Varietà” con Francesco Spera, Fulvio Pastore ed il Babà Ballata. Lucia Cassini è una delle artiste napoletane più apprezzate e conosciute.
Ha iniziato a lavorare nel 1960 e nella sua immensa carriera vanta collaborazioni con numerosissimi artisti di fama nazionale ed internazionale.
Attrice, cantante e showgirl, ha iniziato la sua carriera artistica nel 1960 quale enfant-prodige in spettacoli per bambini e ragazzi. Assieme a Franco Nico e Angelo Fusco ha fondato il primo gruppo di cabaret napoletano "I Cabarinieri" del quale hanno fatto parte Renato Rutigliano, Aldo De Martino e Saverio Mattei.
Ha recitato in numerose compagnie di prosa, di rivista e avanspettacolo toccando nelle sue tournées nazionali ed internazionali gran parte dei teatri italiani.
Il suo talento creativo rappresenta l’espressione internazionale dello spettacolo napoletano.
Lo spettacolo è una satira raffinata e pungente, basata su un percorso che va dal Cafè Chantant alle macchiette di autori come Pisani e Cioffi; dalla parodia al cabaret con un omaggio a Dino Verde.
Un parlato scenico con molti numeri , un bagaglio di emozioni e di esperienze.
La nobile sciantosa offre Il suo cuore artistico al suo pubblico, il suo ampio repertorio nobilitato dai legami e dagli interscambi artistici di alto livello, da Angelo Fusco e Dino Verde.
Tutto il mondo vive, parla, si agita negli occhi della Totò in gonnella, pura genialità e verve innata.
Le sue maschere colorate sorridono e piangono, rianimano il suo intrattenimento con recitati e canzoni.
Lucia Cassini, grande personalità e originalità tecnica, ha festeggiato lo scorso anno 40 anni di carriera e che carriera.
Teatro, cabaret, cinema e Tv e al fianco di grandi personaggi del mondo dello spettacolo quali Carlo Dapporto, Mario Merola, Walter Chiari, la compagnia del Bagaglino e quindi Oreste Lionello e Pippo Franco su tutti.
Lucia Cassini torna al teatro Nino Manfredi sull’onda di un successo di pubblico ormai consolidato.
“Lucì del varietà”, lo spettacolo che propone quest’anno, scritto, diretto e interpretato dalla stessa Lucia Cassini è ancora una volta all’insegna della musica e dell’allegria e vuole offrire al pubblico una satira raffinata e pungente, basata su di un percorso che va dal Cafè Chantant alle macchiette di autori del calibro di Pisano e Cioffi che ebbero in Nino Taranto un magistrale interprete.
“Lucì del varietà” è anche cabaret e la Cassini è stata tra le primissime donne ad interpretare questa forma di spettacolo che nel tempo ha subito trasformazioni ma che ancora oggi è sinonimo di satira e attualità.
Lo spettacolo è una satira raffinata e pungente, basata su un percorso che va dal Cafè Chantant alle macchiette di autori come Pisani e Cioffi; dalla parodia al cabaret con un omaggio a Dino Verde.
Il Presidente del Teatro Nino Manfredi, Luciano Colantoni, parlando di questo spettacolo, ha detto: "Siete pronti a divertirvi e a entusiasmarvi? A cantare e, perché no ad essere coinvolti e trascinati nel vortice della risata? E allora dovete venire da martedì 3 a domenica 8 marzo al teatro Manfredi dove torna a grande richiesta Lucia Cassini ormai di casa nel nostro/vostro teatro.
Lo spettacolo di chiama “Lucì del varietà” girando intorno al nome dell’attrice, tra le primissime donne a fare cabaret e a salire sul palcoscenico del Bagaglino con il compianto Oreste Lionello. Simpatia, professionalità e talento...vi aspettano!!!!!!
Cordialità
Luciano Colantoni
Info/prenotazioni 0656324849 info@teatroninomanfredi.it"
Mario Pulimanti
Nessun commento:
Posta un commento