giovedì 14 novembre 2013
Riforma delle pensioni Fornero, errore imperdonabile
Nei confronti dei pensionati c’é un accanimento da parte dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni, culminato con la riforma Fornero.
Invece occorrerebbe intervenire con maggiore decisione su baby pensionati, pensionati d'oro e più in generale su quelle categorie che godono di trattamenti previdenziali privilegiati perché in momenti di difficoltà è giusto che chi gode di condizioni di favore, sia chiamato a restituire una parte di ciò che ha avuto.
Non va infatti mai dimenticato che i privilegi previdenziali, dalle pensioni d'oro alle baby pensioni, saranno anche diritti"acquisiti, ma sono diritti pagati con i soldi degli altri cittadini.
Inoltre andrebbe abolita la riforma delle pensioni Fornero.
Del resto i sentimenti che gli italiani provano verso questa riforma sono molto simili a quelli che Dante nutriva per i fiorentini.
Ci si chiede, infatti, come mai la disoccupazione giovanile aumenta e nello stesso tempo la gente over 50 che perde il lavoro non riesce a ricollocarsi.
Semplice: bastava lasciare le cose come prima coi quarant’anni anni di anzianità e la quota 96, più tutelare gli esodati!
Ma vogliamo lasciarli lavorare questi nostri ragazzi, mandando in pensione chi ha lavorato una vita, così da migliorare la nostra i economia, visto che le famiglie riprenderebbero a spendere?
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento